2020

i nostri studenti quest'anno avranno la 

 MUSICA

Con l'inizio del nuovo anno abbiamo inserito la MUSICA tra le materie scolastiche con l'approvazione del Ministero dell'Educazione.

Poche ore settimanali, tanto per iniziare e poi si vedrà....ma io so già che sarà un grande successo tra i nostri studenti. Sono tutti molto musicali, sentono tantissimo il ritmo e qualsiasi oggetto diventa fonte di suono e di accompagnamento quando cantano e ballano. Però per insegnare a suonare uno strumento ci vuole proprio lo strumento e per cantare ci vuole un microfono e per ballare ci vuole un ottimo accompagnamento ritmico tipo un bidone per la benzina, dei legnetti, una pentola rovesciata, il battere delle mani.

Un nostro carissimo amico, DARIO GAI, poeta gentile e raffinato, cantante dai toni sempre pacati anche nella disperazione, si è fatto dunque promotore di una raccolta fondi con la quale regalare agli studenti di musica una chitarra, una tastiera, un microfono, un tamburello, uno djembe ed un mixer con due monitor per far arrivare il suono ovunque. 

AMICI DIAMO INIZIO ALLA RACCOLTA FONDI

l'offerta è libera e dobbiamo raggiungere 1600 euro